La mia beauty routine del viso in autunno e inverno

In questo periodo dell’anno, avverto in modo particolare gli effetti del cambio della temperatura sulla mia pelle. Si secca facilmente e si irrita per il freddo ed il vento. Per questo motivo modifico la mia beauty routine del viso in autunno e in inverno .

beauty routine viso autunno
Continua a leggere “La mia beauty routine del viso in autunno e inverno”

7 modi per risparmiare sui cosmetici

Ritorna settembre, col solito tran-tran quotidiano: lavoro, faccende di casa, spese e bollette. Quando l’elenco delle spese mensili si gonfia ecco che cerchiamo nuovi metodi per risparmiare. I cosmetici per me non sono proprio una priorità, anche se acquistarne è sempre un piacere. Ecco perché riesco a risparmiare su questa categoria e credo che alcuni accorgimenti potrebbero essere utili a tutte.

Continua a leggere “7 modi per risparmiare sui cosmetici”

8 buone abitudini che abbiamo in vacanza da introdurre nella vita di tutti i giorni

Le abitudini sono in gran parte il risultato di una buona pianificazione. Sì, anche il piacere, il relax e il tempo per te possono e devono essere pianificati! Basta guardare la frenesia del mondo d’oggi per rendercene conto.
Ed ora torniamo alle abitudini vacanziere, che vale la pena mantenere. Tra le mie, ho scelto 8 buone abitudini che abbiamo in vacanza da introdurre nella vita di tutti i giorni.

8 buone abitudini che abbiamo in vacanza

1. Tempo di dormire

Ogni mattina è sempre più difficile alzarsi e ti riprometti ogni volta che “andrai a dormire prima stanotte”? Durante le vacanze è più facile. Puoi dormire più a lungo o la sera sei così stanco dal mare o dalla montagna che la televisione nemmeno la accendi e crolli subito. Non hai pensieri come “Domani ho la riunione col capo” o “O mio dio! Devo finire quel progetto” a tenerti sveglio.

Forse è arrivato il momento di smettere di fare promesse ed agire. Ognuno di noi ha un bisogno differente di ore di sonno (per alcuni 6, per altre 9), cerca di capire quante te ne servono. Il passo successivo è organizzarsi, ricordando anche di inserire prima la propria night routine e cercando di tenere fuori dalla porta della camera da letto i pensieri più pesanti.

2. Una colazione lenta

La mia cosa preferita sono le colazioni. Odio quando le giornate iniziano di corsa.

Preferisco impostare 15 minuti prima la sveglia. Tanta gente invece, quando torna alla vita di tutti i giorni, al mattino scappa di casa anche a stomaco vuoto. Ho imparato che, quando è possibile, basta preparare i vestiti la sera prima, anche la moka se necessario, per concedermi quei dolcissimi minuti di relax col caffè (o qualsivoglia bevanda preferiate).

8 buone abitudini che abbiamo in vacanza, relax, estate, vacanze,

3. Trova il tempo per te

Siamo sempre estremante impegnati e durante le vacanze troviamo del tempo per noi, per i nostri bisogni. Non è una coincidenza che di ritorno dalle ferie siamo sempre più creativi e pieni di energie per lavorare.

Dovremmo imparare a ritagliarci del tempo tutto l’anno. Scrivendo in agenda “TEMPO PER ME”, da utilizzare per fare una passeggiata, leggere o concedersi un lungo bagno. Quello che più ci piace!

In poche parole, troviamo più spesso il tempo per ricaricare le batterie ed allontanarci un po’ dal lavoro, non solo durante le vacanze.

4. Leggere

È abitudine di molti, mettere in valigia uno o due libri quando si parte. Tiriamo fuori quel mattone, che conservavamo da leggere con la bella stagione.

Con il ritorno al quotidiano tram-tram invece, rimandiamo le nostre letture giorno dopo giorno, usando come scusa la mancanza di tempo. In realtà basterebbero anche 3 o 4 pagine al giorno, magari prima di andare a letto, per terminare in un paio di mesi un libro di 200 pagine.

5. Nuovi luoghi da scoprire e nuove cose da fare

Durante le vacanze si hanno più possibilità di viaggiare, di visitare luoghi nuovi. Ma ci possono essere luoghi sconosciuti anche vicino a noi. Luoghi da visitare in un giorno, con il treno, la macchina o anche la bici, riducendo se necessario al minimo le spese anche con un pranzo al sacco. Può essere un paesino o un parco vicino, ma anche un nuovo locale o una nuova attrazione nella tua città come una fiera o una sagra. Non sempre è necessario viaggiare lontano per divertirsi.

Concediti del tempo per scoprire.

Allo stesso modo, non devi fare un corso di parapendio per provare qualcosa di nuovo. A volte un piatto diverso dal solito può essere sufficiente. Crea un blog (in questo caso potresti leggere I 4 consigli sul blogging per chi apre un blog), lavora all’uncinetto. Puoi fare qualcosa di completamente nuovo, o anche ritrovare un vecchio hobby.

6. Meditazione e relax mattutino

La mattina è uno dei momenti in cui è più facile avere del tempo per se. Basta anche solo anticipare la sveglia di 10 minuti.
L’ideale sarebbe fare yoga, meditare oppure semplicemente rilassarsi, per avere una buona carica di energia e chiarezza mentale da affrontare l’intera giornata. Anche la tecnologia viene in nostro aiuto in questo, leggi il mio articolo Applicazioni per rilassarsi – Ecco un breve elenco delle migliori.

7. Tempo per rimpatriate, nuovi amici e relax di coppia

Le relazioni sociali sono importanti. L’uomo ne ha bisogno anche quando pensa che non sia così. Ecco perché dovremmo organizzare le nostre agende includendo di tanto in tanto una pizza con gli amici, una colazione con la famiglia, una passeggiata romantica. Così da non avere scuse.

Le vacanze solitamente ci portano a muoverci di più, a stringere nuove conoscenze ed ha ritornare dai parenti. Cerca di mantenere questo spirito durante tutto l’anno.

8. Provare Gioia

Giornate libere, un cielo sereno e nuovi posti da visitare sono elementi che ci rendono naturalmente felici. Questo non significa che a casa dobbiamo perdere il nostro entusiasmo. O dar la colpa del nostro cattivo umore alla mancanza di sole.

Spesso siamo noi stessi a creare uno stato d’animo negativo, cercando solo scuse all’esterno. Dovremmo invece creare noi stessi la nostra felicità, trovando gioia nelle piccole cose quotidiane.

Pensa, crea e agisci. 🙂

Ecco, queste sono le mie 8 buone abitudini che abbiamo in vacanza e che vorrei riuscire ad introdurre nella vita di tutti i giorni. Ne hai di più? Se si commenta! Condividila anche con me! 😀

Il nostro break è terminato anche oggi. :*
Un abbraccio,
xoxoxo
Dominella.

followme
INSTAGRAM|TWITTER|FACEBOOK

Rimedi per la pelle secca – Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante

Bentrovate su Beauty Break con una nuova pausa insieme, oggi parleremo di pelle secca e come curarla.

Continua a leggere “Rimedi per la pelle secca – Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante”

Riparare le labbra secche e screpolate mentre dormi

Come riparare le labbra secche e screpolate? È un cruccio per molte, oltre ad essere antiestetiche, col passare del tempo possono anche provocare bruciore, sopratutto se tendono a spaccarsi con le gli sbalzi di temperatura. Fortuna che si tratta di un inconveniente risolvibile in modo semplice ed anche mentre si dorme. Si tratta di tre buone abitudini, che possono entrare con molta facilità nella nostra routine quotidiana prima di andare a letto, per un ottimo risultato.

Continua a leggere “Riparare le labbra secche e screpolate mentre dormi”